VACUUM TERAPIA
E’ una modalità di terapia estetica, utile per gli inestetismi della cellulite ed altri problemi.
Questa antica tecnica, di origini cinesi, chiamata anche massaggio con le coppette, o coppettazione, è una tecnica di massaggio che serviva a contrastare la ritenzione idrica, riattivando la circolazione dei capillari, e di conseguenza far ripartire l’energia vitale bloccata nelle zone periferiche del corpo, per farla fluire verso il centro, oppure il contrario.
La vacuum terapia era del tutto sconosciuta nel mondo occidentale, finché un estetista svedese, depositò il brevetto per una macchina che applicava rudimentalmente i principi dell’antica tecnica cinese.
Da allora sono numerose le aziende che hanno lanciato sul mercato le proprie apparecchiature per vacuum terapia, alcune delle quali abbinano questa tecnica ad altre, quali infrarossi, rulli, magneti, stimolazioni elettromagnetiche e così via.
Il trattamento consiste nel creare un vuoto, da cui vacuum, nel quale si realizzi una specie di risucchio, in grado di esercitare una forza tirante sulla pelle, che in questo modo è costretta e stimolata a far ripartire tutta la microcircolazione superficiale; l’effetto ventosa genera un maggior afflusso di sangue nella zona interessata dal trattamento, che comporta di conseguenza una maggiore ossigenazione, ed un rapido ricambio cellulare con l’eliminazione delle tossine.
L’uso prevalente, negli ultimi anni, è quello estetico, soprattutto adesso che sempre più centri estetici si stanno adeguando, ad applicare questa tecnica, poco invasiva, senza controindicazioni o quasi, e molto efficace con poche sedute.
La vacuum terapia aiuta a liberarsi dalla cellulite; in America ha delle testimonials di eccezione, attrici del calibro di Gwynet Paltrow e Nicole Kidman, ne sono letteralmente innamorate.
Il trattamento offre risultati visibili nel giro di pochi trattamenti, che si possono mantenere facilmente con una seduta ogni due o tre mesi, a seconda della propria tendenza ad accumulare cuscinetti.
PRESSOTERAPIA
Anche nota come pressomassaggio, è un trattamento curativo ampiamente utilizzato sia in campo medico che estetico.
Si basa sulla pressione esterna esercitata da un apposito dispositivo sugli arti e l’addome del paziente, al fine di migliorare la circolazione linfatica e venosa del soggetto. Grazie a questa simulazione di massaggio manuale, l’organismo sarà anche in grado di espellere con maggiore facilità le tossine e le scorie presenti nell’organismo.
Il pressomassaggio può essere un ottimo supporto per contrastare l’edema degli arti inferiori e la pelle a buccia d’arancia (tra le varie cause della cellulite ricordiamo infatti una alterazione della circolazione linfatica e venosa). Sin dalla prima seduta, infatti, è possibile avvertire una generale sensazione di benessere e leggerezza degli arti inferiori.
Questa metodica è fondamentale anche in abbinamento ad altri tecnologie come la cavitazione e la radiofrequenza per aiutare la veicolazione e l’eliminazione dei grassi sciolti attraverso l’organismo.
In questo modo è possibile ridurre tutta una serie di inestetismi e di problematiche che derivano dal ristagno dei liquidi, ovvero: la cellulite gli accumuli adiposi le gambe gonfie l’ipotonia tessutale.
La pressoterapia, in effetti, può essere considerata un vero e proprio trattamento disintossicante e rigenerante che favorisce il dimagrimento e promuove uno stato di benessere generale dell’organismo. Oltre, infatti, ai risultati estetici, dona a chi si sottopone una piacevole sensazione di leggerezza.
BENEFICI:
- Migliorare la circolazione linfatica e venosa
- Eliminare i liquidi in eccesso
- Tonificare i muscoli
- Ridurre l’edema linfatico agli arti
- Ridurre il gonfiore addominale
RADIOFREQUENZA
E’ una metodica non invasiva e non dolorosa che contrasta efficacemente i segni dell’invecchiamento cutaneo e consente di ottenere un duraturo miglioramento della qualità della pelle del corpo e del viso, attenuando con una certa stabilità i principali inestetismi che la riguardano come le rughe o le lassità.
I risultati della radiofrequenza sono visibili fin dalle prime sedute ed i progressi conseguiti si mostrano stabili nel tempo. Una vera sferzata di ritmo al nostro corpo e all’ecosistema pelle, dalla superficie alle zone più profonde, che riattiva i naturali meccanismi riparativi e anti infiammatori corporei. Attraverso la Radiofrequenza si attiva un’iperemia endogena omogenea sui diversi livelli della struttura trattata.
Le onde elettromagnetiche della radiofrequenza migliorano l’attività della pompa sodio-potassio della membrana fibroblastica stimolando la produzione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico in modo naturale. I principali effetti della radiofrequenza:
Effetto lifting: si ottiene grazie alla contrazione del collagene ai diversi livelli di profondità; il riscaldamento va ad agire direttamente sul collagene provocando una denaturalizzazione di quest’ultimo: fino al 30% delle fibre si accorciano rigonfiandosi, ottenendo come risultato il rimodellamento della zona trattata. Ossigenazione cellulare: già ad un livello basso di radiofrequenza emessa, si ha un effetto di ossigenazione causato dall’aumento del metabolismo cellulare con conseguente miglioramento dell’efficienza del microcircolo.
Tonificazione tissutale e muscolare:
Sulle pelli sottili i risultati sono più immediati che sui soggetti con la pelle spessa, ma bisogna considerare che il miglioramento avviene anche dopo che la seduta è terminata e nei giorni a seguire. Sottoponendosi al trattamento della radiofrequenza si ha uno sviluppo di calore: questo fenomeno si presenta a tutti i livelli di profondità del tessuto ed è più marcato dove il tessuto presenta una maggiore impedenza al passaggio degli ioni trascurabile sulle fibre muscolari.
Con la radiofrequenza si ottiene un aumento della temperatura: insieme al conseguente aumento del flusso ematico stimolano i processi di riparazione tissutale, favorendo l’apporto di substrati organici, l’incremento della pressione capillare, l’aumento della permeabilità di membrana cellulare, l’aumento delle reazioni metaboliche locali, la modificazione nella conduzione nervosa sensitiva (effetto analgesico). La radiofrequenza permette inoltre una migliore ossigenazione dei tessuti e un complessivo notevole miglioramento della circolazione linfatica.
La radiofrequenza per il corpo consente di ottenere ottimi risultati in termini di rimodellamento cutaneo ed riduzione della cellulite. Lo specialista si serve di un generatore di onde elettromagnetiche, che, per mezzo di un manipolo, viene passato sulle zone interessate.
Le onde producono degli effetti elettrotermici, che sono in grado di eliminare gli accumuli adiposi e di contrastare il ristagno di liquidi. Inoltre viene stimolata la produzione di nuovo collagene e di fibroblasti. Ne risulta che la pelle acquista un maggior tono e una migliore elasticità. In pratica è come se venisse praticato una sorta di lifting istantaneo.
Ne beneficia anche la circolazione cutanea, che diventa più attiva, il tessuto linfatico ne trae dei miglioramenti e viene favorita l’eliminazione delle tossine. Tutto ciò determina un’azione antiaging, un rimodellamento cutaneo e un effetto lipolitico. Generalmente è possibile rimodellare fino al 25% degli inestetismi.
MICRONEEDLING
Dall’inglese “Micro perforazione” è la nuova tecnica di ringiovanimento non invasiva, rinomata per la sua EFFICACIA e VELOCITA’ nel raggiungimento del risultato.
Attraverso questa tecnica si ottiene:
- Sintesi di nuovo collagene
- Sintesi d nuova elastina
- Rilascio di fattori di crescita
Non è solo un trattamento mirante al ringiovanimento ma viene utilizzato anche per trattare inestetismi quali:
- Adiposità localizzate
- Alopecia
- Iperpigmentazioni
- Cicatrici
- Smagliature
- Perdite di tonicità
- Anti rughe ed anti età
ATTENZIONE:
NON presenta complicazioni.
CAVITAZIONE
La liposcultura ultrasonica esterna è una tecnica innovativa utilizzata per la riduzione, ma non di tipo chirurgico di aree di accumulo di grasso, attraverso l’utilizzo di ultrasuoni.
L’applicazione degli ultrasuoni nel campo dell’estetica si basa sulle proprietà termiche, meccaniche, biologiche, biochimiche che hanno le onde sonore sul tessuto adiposo (l’adipe indica il tessuto grasso). Penetrando nei tessuti, cedono parte della loro energia sotto forma di calore. L’innalzamento della temperatura locale determina un aumento della microcircolazione e un aumento di volume delle cellule adipose (effetto termico).
La forza esercitata dalle onde sonore sulle cellule adipose determina dei micro-oscillamenti verso zone a minore pressione (effetto meccanico).
Le variazioni di pressione prodotte determinano alterazioni a livello della membrana cellulare, alterandone la permeabilità e liberando così i lipidi contenuti all’interno della cellula (effetto biologico e biochimico).
Infine il passaggio di ultrasuoni attraverso le cellula adiposa determina ciclicamente la formazione di onde depressorie e pressorie ad altissima velocità. Durante la prima fase di depressione si ha lo sviluppo di microbolle all’interno della cellula, mentre durante la fase di compressione si ha l’implosione delle microbolle sotto l’enorme pressione esercitata.
A causa della rottura della membrana cellulare, il grasso contenuto nell’adipocita fuoriesce e passa nell’interstizio. Tramite il circolo linfatico è trasportato al fegato, dove viene metabolizzato come un qualsiasi grasso alimentare; infine è eliminato tramite i reni.
Le onde sonore utilizzate sono molto selettive e non danneggiano gli altri tessuti (come il connettivo), né i muscoli, i nervi e i vasi sanguigni.
L’utilizzo di ultrasuoni transdermici è sicuro, efficace, non invasivo e indolore.
Grazie alla sua azione lipolitica associata ad un aumento della circolazione sanguigna e linfatica e al miglioramento del tono e dell’elasticità del tessuto cutaneo, la liposcultura ultrasonica consente di ridurre il grasso senza ricorrere alla chirurgia e all’anestesia, in modo sicuro e assolutamente indolore. Inoltre può essere eseguita in qualsiasi periodo dell’anno, non comportando alcuna convalescenza o disagio per il paziente.
ELLE-SCULPT
L’unico sistema al mondo per Rassodare i Muscoli e Bruciare i Grassi contemporaneamente grazie alle contrazioni Sovramassimali indotte dall’ energia elettromagnetica ad alta intensità focalizzata.
Il tessuto muscolare, sottoposto a tali impulsi sovramassimali, si contrae per rispondere a queste condizioni estreme. In tal modo rimodella in profondità la sua struttura interna tonificando la massa muscolare e bruciando il grasso. L’efficacia e la sicurezza sono state testate con i metodi scientifici più affidabili in sette (7) studi indipendenti multicentrici condotti negli Stati Uniti:
- -19% Riduzione in media dell’adipe
- +16% Incremento in media della massa muscolare
- -11% Riduzione in media della diastasi addominale
- +96% Soddisfazione in media dei pazienti
BENEFICI:
- Può incrementare i muscoli e ridurre il grasso sull’addome
- Sollevare i glutei in modo non invasivo
- E’ efficace e ripetibile
- E’ privo di ioni, radiazioni e non usa il calore
LIPOLASER
E’ un macchinario utilizzato a scopo estetico o medico estetico che grazie all’energia di un laser, va a sciogliere le adiposità depositate su determinate zone del corpo.
Il laser agisce a bassa frequenza colpendo l’adipe localizzato sulla zona del corpo. La garanzia di questo macchinario è che già con la prima seduta si può notare la diminuzione dei centimetri.
Ti sto parlando di una tecnologia sofisticata e perfetta che ormai è diventata il nemico numero uno di tutti i grassi e delle calorie che si accumulano a tavola.
Il laser agisce tramite delle placche applicate sulle zone da trattare, a differenza degli altri macchinari per ridurre il grasso, il lipolaser non va assolutamente a danneggiare le cellule anzi, le va a riempire in maniera sana, non arrecando nessun danno ai tessuti circostanti e agli organi interni, questo perché il laser agisce solo dove è localizzato l’adipe.
Il successo di questo macchinario è dovuto al fatto che, per ottenere i risultati desiderati non vengono utilizzati aghi o bisturi che il più delle volte arrecano solo danni.
Tantissimi sono ormai i centri estetici che consigliano questo trattamento anche perché ogni seduta viene proposta a prezzi contenuti e quindi di conseguenza accessibili ad una buona percentuale di persone.
Il lipolaser offre l’aiuto definitivo per tornare in perfetta forma. L’efficacia è tutta racchiusa nel laser che arriva nello strato superficiale dell’adipe dando inizio ad un processo di scioglimento dei grassi.
Quali zone si possono trattare?
Le zone che si possono trattare con il lipolaser sono:
Cosce, Addome, Vita, Fianchi, Braccia, Mento, Schiena.
Una lista ben assortita che garantisce il modellamento già dalle prime sedute!
Durata e risultati del trattamento.
Per ottenere i risultati tanto desiderati, consigliamo di sottoporre la cliente almeno a 8 sedute, circa due a settimana, rispettando un intervallo tra una seduta e l’altra minimo di 72 ore.
La media dei centimetri che diminuiscono ad ogni seduta varia dai 2 ai 4 cm, è importante dopo le 8 sedute continuare sempre con sedute di mantenimento, naturalmente i risultati persistono solo se si esegue un’alimentazione corretta e praticando un po’ di sport.
Benefici:
il lipolaser non serve solo ad eliminare il grasso in eccesso ma, è tanto efficace anche contro la cellulite perché stimola la microcircolazione, inoltre, a questi benefici ce n’è un altro che aiuta a dare più soddisfazione al cliente, ossia il rassodamento della pelle, un vantaggio enorme che permette di far ritrovare autostima in se stesso, fondamentale per andare avanti con il percorso di benessere che si è intrapreso.
Come funziona il Lipolaser?
Il funzionamento del lipolaser è molto semplice da spiegare in quanto l’energia che emette il laser penetra in quelle cellule che contengono grasso dividendoli in acidi grassi liberi e glicerolo.
Gli acidi e l’acqua vengono trasportati attraverso il sistema linfatico fino ai reni per poi essere espulsi dall’urina, è un processo naturale e assolutamente non pericoloso, infatti, non persiste alcun rischio o controindicazione, inoltre, può essere effettuato su qualsiasi tipo di pelle e durante il trattamento nessun organo vitale viene danneggiato.
A chi è sconsigliato il trattamento?
Il lipolaser però è assolutamente sconsigliato a chi soffre di particolari stati di salute, alle donne in dolce attesa, a chi soffre di diabete e di patologie ai reni e ai portatori di pace maker, infine se sulla zona da trattare sono presenti delle cicatrici o delle ferite aperte, non può essere effettuato il trattamento.
Il lipolaser non è assolutamente doloroso, è leggermente fastidioso, un fastidio abbastanza tollerabile che con il proseguire delle sedute sparisce del tutto.
Alla fine di ogni seduta sulla pelle non rimane assolutamente nulla se non una piacevole sensazione di benessere.